A- A+
Roma
Testaccio liberata da topi, serpenti ed erbacce: la bonifica di Polizia e Ama

Al via la bonifica dell’area di Campo Testaccio, nel cuore del quartiere storico di Roma.

 

Gli agenti del I Gruppo, ex Trevi, congiuntamente a personale Ama, hanno dato avvio alle operazioni di pulizia del sito da un ingente quantitativo di rifiuti, vegetazione infestante, ratti e serpenti. L'intervento in Via Zabaglia ha permesso la riconsegna dell'area nella disponibilità del patrimonio della città e consentirà agli abitanti di riappropriarsi di uno spazio collettivo importante.

Presente alle operazioni anche Daniele Frongia, Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma. “Come promesso oggi sono iniziati i lavori di bonifica presso l’impianto di via Zabaglia nel I Municipio - ha dichiarato Frongia sulla sua pagina Facebook - Il campo da calcio in cui giocava l’AS Roma negli anni ’30 versa oggi in condizioni di degrado non ammissibili: a seguito dell’idea di trasformarlo in un parcheggio sotterraneo, infatti, era stato abbandonato, divenendo un covo di sterpaglie e di occupanti abusivi”.

“Il mio impegno, fin dall’inizio - ha continuato l’assessore - era quello di ripristinarne il valore originario, restituendo alla Città uno spazio fruibile e adibito allo sport, rispettandone così gli antichi splendori. Oggi abbiamo finalmente avviato l’iter che lo trasformerà nuovamente in un impianto sportivo, ringrazio gli uffici che hanno lavorato duramente per superare i vari intoppi burocratici e far partire la riqualificazione dell’area”.

La bonifica dell'area richiederà un lavoro di alcune settimane, durante le quali si procederà anche alla demolizione di due container e di un magazzino per scongiurare occupazioni abusive. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amabonificacampo testacciopolizia localerattirifiutiromaserpentitestaccio






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.