A- A+
Roma
Testata al cronista di Nemo, giornalisti in rivolta con microfoni e taccuini

I giornalisti si ribellano alla violenza e per manifestare contro l'aggressione della troupe di Nemo, si danno appuntamento a Ostia in via Forni, a pochi passi dalla palestra gestita da Roberto Spada. Lo stesso Spada che ha risposto alle domande del cronista Rai Daniele Piervincenzi con una testata al viso che gli ha rotto il naso.

 

“Alle spranghe si risponde con le telecamere e i taccuini” scrive il Sindacato dei cronisti romani, che dà appuntamento a tutti i giornalisti venerdì alle 11 di mattina, per “occupare” Ostia in maniera non violenta, “armati” solo degli strumenti di lavoro: taccuini, telecamere e microfoni.

Per non farsi bloccare dalle aggressioni e togliere potere a chi usa la forza per soffocare la voce della gente, i giornalisti sono stati invitati grazie a un passaparola per sms e social media a girare per le vie del X Municipio e a continuare a fare domande ai residenti, ai passanti e ai curiosi “nella volontà di rispondere con il lavoro e la solidarietà alle aggressioni ai cronisti” - si legge ancora nella nota.

La mobilitazione spontanea mira ad affermare la libertà di lavorare in qualunque ambiente e condizione, per “raccontare la verità, fare domande e non dover subire violenze per l’unica colpa di fare il nostro lavoro”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressionecameramanclan spadadaniele piervincenzigiornalistamanifestaionenaso rottonemo nessuno esclusoostiaroberto spadasindacato dei cronisti romanitestatatutti a ostia






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.