A- A+
Roma
The Voice Senior, trapper più anziano del mondo è di Roma: spopola sui social

C'è anche un pezzetto di Roma a “The Voice Senior”. Tra i concorrenti dello show di Rai1 condotto da Antonella Clerici c’è infatti Pietro Dall’Oglio, 63 anni, creatore, direttore e gestore del centro rafting delle cascate delle Marmore. Pietrosauro, questo il nome d'arte del “trapper più anziano del mondo”, spopola sui social con il video della sua esibizione che ha superato le 100mila visualizzazioni.

Per l'occasione Pietro ha presentato ai coach di “The Voice Senior” - Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Al Bano e Jasmine, e Clementino - una particolare versione, da lui scritta, di ‘Good Times’ di Ghali superando le “Blind Auditions” ed entrando nel team del rapper Clementino, con il quale proseguirà il suo percorso.

La storia: Pietrosauro è il fratello di Padre Dall'Oglio

Ex broker finanziario giramondo, Pietro Dall'Oglio è in realtà uno storico musicista di origine romana. Ha militato nella prima band italiana di salsa, esibendosi anche a Cuba, dove ha inciso diversi dischi, ha esperienze nella world music e nel canto cantautorale, per poi innamorarsi più recentemente della musica trap. “Il mio vero nome è PietroSauro e sono forse il cantante trap più anziano del mondo – ha detto scherzando ai giudici –. Mi considero un poeta cantante, scrivo canzoni e nella trap mi trovo più libero nei testi. Mi diverto da morire a scrivere. Ho fatto tutta la vita il musicista”.

Toccante la storia personale di Pietro, padre di quattro figli: è infatti il fratello di Paolo Dall’Oglio, il padre gesuita rapito in Siria nel luglio 2015 e di cui non si hanno più notizie. “E’ un dolore immenso – lo ha ricordato davanti alle telecamere -. Ho scritto per lui la canzone Abuna Paolo. Abuna vuol dire padre”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cascate delle marmoreclementinomusica trappadre dall'ogliopaolo dall'ogliopietro dall'ogliopietrosaurorai1the voice seniortraptrapper






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.