A- A+
Roma
Tifosi in protesta, Giachetti e Miccoli : “Non autorizzati? Ci autodenunciamo”

Scatta la denuncia per i tifosi romanisti giunti in Campidoglio per la questione stadio, e la decisione scatena l'ira di Giachetti e Miccoli.

 

Il primo a fare “mea culpa” è il Consigliere comunale Pd Roberto, che tramite il suo profilo Facebook dichiara: "Mi autodenuncio per aver partecipato alla manifestazione non autorizzata dei tifosi della Roma oggi in Campidoglio. Farebbe ridere, se non fosse avvilente, leggere che -niente di meno - la Digos sia stata mobilitata per la manifestazione pacifica e non violenta dei tifosi romanisti a piazza del Campidoglio per chiedere all'amministrazione di interrompere il balletto sul progetto dello stadio. Sulla piazza del Campidoglio si sono svolte una infinità di manifestazioni non autorizzate, compresa quella di qualche giorno fa dei fan della sindaca Raggi, e nessuno ha mai mosso un dito. E' semplicemente ridicolo, se la notizia risponde al vero, che lo si faccia nei confronti di pochi tifosi pacifici. Allora mi autodenuncio. Qualunque iniziativa verrà presa nei confronti dei tifosi deve essere presa anche nei miei confronti e da subito annuncio che rinuncio a qualunque immunità parlamentare".

A Giachetti fa eco Marco Miccoli, deputato romano PD, anch'egli solidale con i supporter giallorossi tramite una nota: "Una manifestazione pacifica in piazza del Campidoglio con tifosi giallorossi che cantano e ridono, senza blocchi ne violenze, trattata come quella dei fascisti sotto la sede nazionale del PD, con la Digos che annuncia querele. È uno scandalo. Anch'io come il collega Roberto Giachetti, mi autodenuncio, quindi, qualsiasi provvedimento venga preso anche nei miei confronti, rinuncio all'immunità parlamentare. Solidarietà ai pacifici tifosi della Roma".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comunegiachettigiuntamiccolipdraggistadio






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.