A- A+
Roma
Topi in libertà, esplode la guerra animale. "Riempiamo la città di colonie di gatti"

Altro che topicidi e guerra chimica. La soluzioni ai topi di Roma sono i gatti. Vecchia quanto l'uomo ma pur sempre efficace. L'antagonista per eccellenza del ratto viene chiamato in causa dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che approfitta dell'ultimo assalto dei roditori alla biglietteria del Palatino per lanciare la proposta di una guerra "naturale".
Invece che ripulire la città ed evitare che le colonie si moltiplichino tra la sporcizia e il degrado, l'Aidaa, "propone da subito l'introduzione di una colonia felina nelle zone che vedono una presenza eccessiva di topi".
E visto che la chimica è a sua volta antagonista degli animali. Aidaa esprime la sua preoccupazione per una possibile derattizzazione di massa con l'ausilio massiccio di veleni che potrebbero causare problemi anche ad altri animali presenti in zona".
"La soluzione è semplice - dichiara Lorenzo Croce presidente Aidaa - i topi si combattono con i loro predatori naturali e cioè con i gatti e non certo con massicce dosi di veleno sotto forma di topicidi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asssociazione italiana difesa degli animalicoloniefelinetopitopi roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.