A- A+
Roma
Tra innovazione e spesa farmaceutica. Ecco cosa sono i “biosimilari”

Cosa sono i farmaci “biosimilari” e che caratteristiche hanno: gli esperti si confrontano mercoledì 22 giugno presso lo Spazio Roma Eventi di Piazza di Spagna. Per l'occasione saranno presentati i dati di uno studio condotto dal Professor Mennini  del EEHTA  del  CEIS ( Economic Evaluation and HTA Center  for Economic and International Studies) dell’Università di Tor Vergata sull’impatto dei Farmaci Biosimilari sulla spesa farmaceutica nazionale.  I farmaci biosimilari sono medicinali simili a un principio attivo biologico di riferimento (il cosiddetto farmaco originator”), già approvato dall’Unione Europea ma il cui brevetto è scaduto.
Le aree terapeutiche dei biosimilari sono, in particolare quelle delle patologie  autoimmuni, oncologia e nefrologia. Oltre agli esperti, interverranno in apertura dei lavori il Vice Ministro dell’ Economia Enrico Zanetti, il Sottosegretario alla Salute Vito de Filippo ed il Magnifico Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata Prof. Giuseppe Novelli.

Tags:
sanitàinnovazionespesa farmaceuticabiosimilarimedicine







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.