A- A+
Roma
Tra Pd e M5S è pace. Parlamentari e giornaliste in pantaloncini da calcio a 5

Pace fatta tra Movimento Cinque Stelle e Pd e tra M5S e i giornalisti. Almeno per una sera, visto che martedì 16 luglio 2019, il CSI Roma, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, presenta il Trofeo di calcio a 5 “Memorial Jo Cox” che metterà di fronte la Nazionale Femminile Parlamentari ad una rappresentativa di giornaliste.

Il calcio d’inizio del match, che si disputerà presso gli impianti del CSI Roma in Lungotevere Flaminio, 55, è previsto per le ore 20.30. Giunto alla quarta edizione e dedicato alla memoria della parlamentare inglese Jo Cox, barbaramente assassinata per le sue idee politiche, anche quest’anno il Trofeo di calcio a 5 “Memorial Jo Cox” si disputerà nell’ambito di ESTATE CSI 2019, evento di chiusura della stagione sportiva del CSI Roma e momento ideale per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai grandi successi di questo 2018-19. 

Ancora una volta il "Memorial Jo Cox” punta a testimoniare un modo di intendere lo sport tra impegno e divertimento puro. Per la cronaca, nella scorsa edizione si sono imposte le giornaliste, allenate dal vice direttore di Rai Sport Enrico Varriale. L'albo della manifestazione vede attualmente in vantaggio la selezione delle giornaliste, vincitrici di due edizioni, contro un solo successo delle parlamentari allenate da Katia Serra e da Diana Bellucci. Grande quindi la voglia di rivalsa delle azzurre parlamentari che proveranno a prendersi la rivincita sulle avversarie.

La partita sarà anche occasione per promuovere il progetto AIC #FACCIAMOGLIUOMINI contro la violenza sulle donne. Un messaggio volto a sensibilizzare soprattutto gli uomini e le nuove generazioni, attraverso il calcio e lo sport il cui messaggio è universale, ad impegnarsi su un problema che è frutto di stereotipi culturali ed educativi sbagliati, presenti atavicamente nella nostra società.  Anche quest’anno l’evento sarà realizzato in collaborazione con Guna, azienda leader nel settore della medicina integrata grazie alla massima attenzione nei confronti della prevenzione e il benessere dell’individuo.

Alla conclusione del match è previsto un momento conviviale con cena a bordo piscina e al termine le premiazioni.

LE SQUADRE IN CAMPO

Nazionale Femminile Parlamentari

Lia Quartapelle - Partito Democratico

Anna Ascani - Partito Democratico

Lorenza Bonaccorsi - Partito Democratico

Veronica Giannone - già Movimento 5 Stelle, ora Gruppo Misto

Laura Paxia - Movimento 5 Stelle

Chiara Gribaudo - Partito Democratico

Maria Pallini - Movimento 5 Stelle

Alessandra Carbonaro - Movimento 5 Stelle

CT: Katia Serra,   Diana Bellucci

Rappresentativa Giornaliste:

Sara Del Vecchio - Pedius

Marina De Ghantuz Cubbe - La Repubblica 

Sara Meini - Rai

Susanna Marcellini - Radio Radio

Valentina Renzopaoli - Affaritaliani

Maria Sara Farci - TV 2000

Valentina Ciaccio -  O.ma.r.

Ilaria Chimenti - TV 2000

Angela Nasone - Centro Suono Sport

Valentina Lupia - La Repubblica

Monica Guerzoni - Corriere della Sera

Allenatori: Enrico Varriale, Fernando Ruscito

Per informazioni: CSI Roma - tel. 06 322 5129

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aicassociazione calciatoricalcio a 5csi romagiornalistem5smemorial jo coxparlamentaripd






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.