A- A+
Roma
Tra Woody Allen e Django. Al Vinile concerto jazz

La è la nuovissima orchestra nata dall'incontro di alcuni tra i principali esponenti italiani del j: otto grandi musicisti uniti dalla passione per la musica del leggendario chitarrista Django Reinhardt e per Emmet Ray, personaggio immaginario interpretato da Sean Penn nel celebre film di Woody Allen "Sweet and Lowdown” ("Accordi e Disaccordi"), ispirato proprio alla vita e alla musica di Django.
Già protagonista di un grande concerto al Festival del Jazz Tradizionale di Lanciano e ospite dell’Edicola Fiore di Fiorello, mercoledì 30 marzo alle ore 21.30 l'orchestra sarà live nel bellissimo Vinile di Roma per un elettrizzante evento a ingresso gratuito.
Da un’idea del cantautore electro-swing Piji, l'orchestra spazia dai tradizionali standard del genere fino alla musica italiana più attuale. Ben cinque chitarre, due contrabbassi, un clarinetto e una voce che regalano un entusiasmo davvero contagioso: il risultato è un ricco e virtuoso cocktail di colori e repertori diversi affrontati con raffinatezza e passione, da ascoltare con attenzione o da ballare sfrenatamente con swing.
Nella formazione: Piji alla voce e alla chitarra ritmica, il clarinettista Gian Piero Lo Piccolo, le chitarre soliste di Moreno Viglione, Augusto Creni e Gabriele Giovannini, Gianfranco Malorgio alla chitarra ritmica, il due contrabbassisti Renato Gattone e Giuseppe Civiletti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertodjangoemmet ray manouche orkestramusicavinilewoody allen






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.