A- A+
Roma
Tracce di esplosivo a Fiumicino. Fermati due arabi in partenza

Sono trattenuti nell'aeroporto di Fiumicino due passeggeri che questa mattina sono risultati positivi ai controlli del "naso elettronico" utilizzato per verificare la presenza di tracce di materiale esplosivo. Si tratta di cittadini del Bahrein in partenza per Londra.

I due sono stati fermati dopo che un controllo a campione effettuato presso i varchi del terminal 3 con lo sniffer, la strumentazione per rilevare tracce di esplosivo sulle mani, ha dato esito positivo. Alla richiesta di informazioni da parte degli addetti alla sicurezza, i due passeggeri si sarebbero giustificati spiegando che avevano usato una crema alla glicerina che avevano riposto nel bagaglio imbarcato sul volo. Fatto sbarcare dall'aereo in pista, il bagaglio è stato controllato ma dalle verifiche effettuate nessun materiale contenuto nella valigia, nemmeno la crema indicata dai passeggeri, avrebbe dato risultati positivi a un nuovo test fatto con lo sniffer. Secondo quanto si apprende, i due erano insieme a un connazionale che si è regolarmente imbarcato sul volo partito per Londra. Secondo quanto avrebbero riferito, i tre avevano soggiornato in un albergo del centro di Roma per alcuni giorni.

Gli approfondimenti condotti da artificieri, Digos e polizia scientifica hanno poi dato esito negativo e i due passeggeri sono stati lasciati partire.

Tags:
fiumicinoesplosivi







Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.