A- A+
Roma
Tragedia all'asilo nido: bimbo di un anno muore nel sonno. Giallo sulle cause
Asilo nido

Tragedia in un asilo nido privato all'Appio: è morto un bambino di un anno. Inutile l'intervento dei medici del 118. Giallo sulle cause del decesso: indagano i carabinieri.

 

Un bambino di un anno è morto in un asilo nido privato nel quartiere Appio. A dare l'allarme le maestre che, vedendo che il bimbo non respirava, hanno chiamato il 118. Sul posto i carabinieri della stazione Tuscolana e della compagnia Piazza Dante.

È giallo sulle cause del decesso del piccolo: la prima ipotesi è quella di un malore ma non è esclusa la morte per cause naturali. A quanto ricostruito, il bambino durante il riposino ha iniziato ad agitarsi nel sonno. Un'educatrice si sarebbe avvicinata e vedendo le labbra cianotiche ha chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza.

La Procura di Roma, prima di aprire formalmente un fascicolo di indagine, attende i risultati dell'esame esterno effettuato sul corpo del bimbo. Il caso è seguito dal procuratore aggiunto Nunzia D'Elia, che coordina i turni esterni dei sostituti. Alla luce della relazione effettuata dai medici intervenuti presso l'asilo i magistrati di piazzale Clodio valuteranno per quale reato procedere e se disporre una autopsia.

Le maestre dell'asilo nido di via della Marrana sono state portate in caserma dai carabinieri per essere ulteriormente interrogate.

Commenti
    Tags:
    tragediaasilo nidoquartiere appiobimbo mortobambinogiallocause di mortesonnocarabinieriindagini118







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.