A- A+
Roma
Trasporti e rifiuti, i romani bastonano la Raggi: megatonfo del gradimento

Raggi in crisi profonda: cala il gradimento dei romani sulla qualità di tutti i servizi pubblici, meno che per quello idrico a cui va il voto più alto. È questa in sintesi la dodicesima indagine dell'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale.

In generale il giudizio medio dei cittadini, che non raggiunge la sufficienza dal 2014, torna a scendere da 5,33 dello scorso anno a 5,3 del 2019: ad abbassare la media sono soprattutto i voti attribuiti al trasporto pubblico di superficie (4,1 per autobus e tram, mentre nel 2018 era 4,4) e alla raccolta rifiuti e pulizia delle strade, che incassano rispettivamente 2,7 e 2,8, quasi un punto in meno rispetto allo scorso anno (3,8 e 3,5).

Il voto più basso in assoluto pari a 2,5 è stato attribuito dai residenti del I municipio alla pulizia delle strade e da quelli del XIV alla raccolta dei rifiuti. Le principali criticità, secondo i fruitori abituali, riguardano la qualità dei servizi per il 44,3 per cento e l'accessibilità per il 15 per cento, seguite da costo e sicurezza, mentre circa il 27 per cento dichiara di non riscontrarne alcuna.

Commenti
    Tags:
    trasporti romaatacbus a fuocorifiuti romacomune romaagenzia pubbici servizigradimento servizivirginia raggim5sm5s roma
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, taxi e Ncc abusivi in aeroporto: Adr prepara la trappola per i furbetti

    Roma, taxi e Ncc abusivi in aeroporto: Adr prepara la trappola per i furbetti

    i più visti
    i blog di affari
    Consiglio di Amministrazione Isagro S.p.A. Nuova data per l'assemblea
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Coronavirus, ristorante cino-giappo chiuso per solidarietà. Quanta dignità
    di Angelo Maria Perrino
    Coronavirus, sicuri sia tutto casuale? Italia punita per la Via della Seta?
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.