A- A+
Roma
Trasporti Roma e Lazio, allarme fondi: Zingaretti, lettera appello a Conte

Trasporti pubblici Atac e Cotral, scatta l'allarme fondi

A lanciarlo è il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che prevede il dimagrimento dei 350 milioni di euro che annualmente vengono versati alle società del trasporto pubblico, Trenitalia compresa.

"Ho scritto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte per chiedere di scongiurare il taglio di 300 milioni di fondo nazionale del Tpl". E' quanto ha annunciato il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Ed ha ancora precisato: "Purtroppo abbiamo dovuto aprire un confronto con il governo. Quando c'è un taglio a livello nazionale- ha ricordato ancora- su di noi pesa circa il 10 per cento. Quindi per noi varrebbe circa 35 milioni. Con rischio di taglio dei servizi pubblici".

"Confido nelle parole di rassicurazione, che questo non accada - ha proseguito Zingaretti- Ma siamo comunque in una fase di confronto perché questa mannaia non arrivi sul Tpl regionale. In caso contrario - ha concluso - dovremo rivedere la nostra programmazione con le risorse tagliate".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccontecotraltrasportitrenitaliazingaretti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.