A- A+
Roma
Trastevere, ristoranti sporchi e cibo scadente: sanzionati cinque locali

Controlli a tappeto dei Carabinieri nei locali di Trastevere: sanzionati cinque locali e un venditore ambulante.

Nei ristoranti e pizzerie controllati, i militari hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie, l’omissione delle procedure di autocontrollo HACCP, la mancata tracciabilità degli alimenti, eccessi nell’occupazione del suolo pubblico e la mancata autorizzazione e somministrazione di bevande e alimenti. In un locale è stata disposta addirittura l’immediata distruzione di un ingente quantità di prodotti alimentari “fuorilegge”.

Il venditore ambulante, un romano di 41 anni, è stato invece multato di 5164 euro perché beccato a vendere merce alimentare sul suolo pubblico senza la prescritta autorizzazione.

Non sono mancate le violazioni dell’Ordinanza “Anti-alcol” emessa dal Comune di Roma: 16 persone, sorprese a consumare bevande alcoliche in strada, sono state sanzionate per 2410 euro complessivi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
localimovidamultepizzerieristorantiromasanzionitrastevere






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.