A- A+
Roma
Tratta dei cuccioli a Porta Portese. Liberati due cani lasciati nei cassonetti

Si sono avvicinati ad una pattuglia della Polizia Locale, V Gruppo Casilino,  in servizio antiabusivismo presso il mercato domenicale di Porta Portese Est, i due cittadini di nazionalità romena che custodivano  all’interno di una valigia due cuccioli di cane meticci ritrovati nei cassonetti dei rifiuti di Via Angeli.

I caschi bianchi hanno prontamente preso in custodia gli animali e hanno allertato il veterinario reperibile della Asl, il quale ha chiamato il servizio di trasporto e soccorso per animali affinché i cuccioli fossero portati al canile della Muratella per le dovute cure del caso.  Gli agenti hanno poi perlustrato tutti i raccoglitori dei rifiuti presenti nell’area,  per scongiurare altre presenze all’interno.

Indagini sono in corso per verificare la fondatezza delle segnalazioni secondo le quali  Porta Portese Est è interessata da ripetuti episodi di commercio illecito di cuccioli di cane ad opera dei nomadi residenti nel campo di Via Salviati, ove verrebbe incrementato e favorito il processo delle nascite a scopo di vendita.  L’approccio con l’acquirente avverrebbe  attraverso due modalità: il passaggio con una carrozzina contenente una scatola di cartone con dentro i cuccioli, o l’esposizione  all’occorrenza di  cagnolini nascosti sotto giacche lasciate semiaperte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
canicucciolinomadiporta porteseromvigili urbani






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.