A- A+
Roma
Trattati Ue, romani in fuga dalla città per paura terrorismo e caos cortei

Trattati di Roma: paura terrorismo, incubo cortei e previsioni meteo favorevoli: e i romani abbandonano in massa la città.

 

La parola d'ordine è fuga e l'ora X è fissata per le 17 di venerdì, momento in cui chiuderà la maggior parte degli uffici e chi può prenderà la vita del Raccordo Anulare. Secondo la Coldiretti, saranno migliaia i cittadini di Roma che lasceranno una città di fatto blindata per rifugiarsi nelle seconde case al mare o anche rilassarsi negli agriturismi disseminati nelle località di campagna e nei comuni collinari delle provincie laziali.

Se a un quadro generale di disagi già così problematico aggiungiamo che il prossimo sarà il primo week end di primavera e che è tornata, a seguito dei tragici fatti di Londra, la paura degli attentati terroristici è facile spiegare i motivi dell’incremento per questo week-end di prenotazioni – stimato intorno al 10% - presso gli agriturismi dei Castelli Romani, dei comuni collinari dell’alta Ciociaria, in particolare Paliano e Serrone e soprattutto della Tuscia, dove a primeggiare è la suggestiva località di Bagnoregio.

Un dato che lascia ben sperare in una crescita ancora più marcata in occasione delle ormai imminenti festività pasquali. Secondo Coldiretti, il gradimento verso gli agriturismi è in costante aumento e certifica il consolidamento di un fenomeno che da moda estemporanea si è strutturato nelle abitudini di scelta di migliaia di famiglie italiane, di comitive e giovani coppie che in campagna ritrovano i piaceri della gastronomia tradizionale, il sapore dei prodotti tipici di qualità certificata, il fascino di un contesto ambientale e naturalistico accogliente dove svolgere attività sportive all’aria aperta ed escursioni, ma anche, nelle strutture più moderne e innovative, la possibilità di usufruire di trattamenti di benessere e di estetica. L’associazione Terranostra di Coldiretti conta nel Lazio 85 agriturismi iscritti che fanno accoglienza di qualità a tutto tondo, offrendo anche una vasta gamma di attività accessorie per il tempo libero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agriturismocoldiretticortei romaterrorismotrattati romatrattati ue






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.