A- A+
Roma
Truffa a Corrado Guzzanti: il tribunale condanna a tre anni l'ex manager

Tre anni di reclusione, uno in più di quanto chiesto dal pm, per aver raggirato l'attore Corrado Guzzanti, lasciandolo solo ad affrontare il fisco con un debito di circa 900mila euro: è la condanna che il tribunale monocratico di Roma ha inflitto all'ex manager Terenzio Valerio Trigona.

 

Il tribunale ha invece assolto, per “non aver commesso il fatto”, Cesare Vecchio, un collaboratore di Trigona. Anche per Vecchio il pubblico ministero aveva sollecitato una condanna a due anni di reclusione. Il tribunale ha, infine, disposto una provvisionale immediatamente esecutiva di 500 mila euro in favore dell’attore, che era presente in aula al momento della sentenza.

“Sono contento di potermi mettere finalmente alle spalle e riprendere, un po' zoppicando, il mio percorso professionale”. È il primo commento di Guzzanti, parte civile nel processo attraverso il legale Giuseppe Rossodivita. “Dal mio punto di vista, questa condanna rappresenta una soddisfazione morale - ha aggiunto l'attore - non fosse altro perché dovrebbe scoraggiare comportamenti simili: molti altri miei colleghi, che pure non hanno denunciato, sono stati vittime di truffe da parte di commercialisti e manager”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
condannacorrado guzzanticorrado guzzanti raggiratoex manager guzzantitrigonatruffa corrado guzzanti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.