A- A+
Roma
Truffa a Simest: così 70enne voleva incassare 2 mln di €

Truffa a Simest a Casal Palocco: ha utilizzato l'identità di un pensionato ricoverato di una Rsa a Bovalino, Calabria, per ottenere 850mila euro, prima tranche di un finanziamento complessivo di 2 milioni. Per questo un 70enne è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Ostia per truffa aggravata e sostituzione di persona.

 

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, attraverso false attestazioni e falsificazioni di documenti, l'uomo sarebbe riuscito a farsi erogare la somma dalla Simest, società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, con finalità di sostenere e sviluppare investimenti produttivi e programmi di sviluppo di aziende sane e redditizie, con accredito sul conto corrente di una società di cui era amministratore unico.

Usando l'identità di un pensionato ospite di una Rsa avrebbe prima rilevato una società che opera nel settore edile e successivamente sarebbe riuscito a indurre in errore la Simest per farsi concedere il finanziamento per inesistenti lavori all'estero.

L'uomo è stato bloccato all'interno della banca proprio mentre stava effettuando lo spostamento del denaro su altri conti correnti.

Commenti
    Tags:
    truffa cassa depositi e prestiticassa depositi e prestiticdptruffa aggravatasostituzione di personarsacasal palocco







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.