A- A+
Roma
Truffa Acea, pieni di benzina con le carte aziendali: arrestati due complici
benzina

Truffa ai danni di Acea. Un dipendente dell'azienda multiservizi effettuava falsi rifornimenti con le carte aziendali grazie all'aiuto di un benzinaio di fiducia con cui divideva i soldi: entrambi finiscono in manette. Danno alla società per oltre 18.500 euro in 2 mesi.

 

È grazie alla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Protezione Aziendale della società multiservizi Acea, che i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur hanno smascherato il giro di truffe messo in scena da un 42enne dipendente ACEA e un 59enne, titolare di un distributore di carburante, arrestati, martedì pomeriggio, al termine di una minuziosa indagine.

Dopo la denuncia presentata dall’Acea, circa un consumo anomalo di carburante, riscontrato per alcuni veicoli di servizio, non compatibile con il percorso in chilometri effettuato e quantificato dal mese di gennaio 2019, i Carabinieri hanno iniziato servizi di pedinamento e di osservazione che hanno portato alla luce il “modus operandi” dei due truffatori ai danni dell’Acea.

Il 42enne, con incarico di “team leader” nella multiservizi, avendo la disponibilità delle tessere carburante aziendali, con la complicità del titolare del distributore, con sede ad Olevano Romano, eseguiva transazioni di pagamento di rifornimenti che non venivano, in realtà, eseguiti dividendo tra loro gli importi sottratti alla società.

Martedì, i Carabinieri del Nucleo Operativo Roma Eur li hanno incastrati con le mani nel sacco quando avevano appena completato ben 5 pagamenti per un importo complessivo di circa 300 euro, ovviamente senza rifornire il veicolo.

Gli arrestati sono stati ammanettati e sottoposti, presso le rispettive abitazioni, agli arresti domiciliari. Dovranno rispondere del reato di truffa aggravata. In tutto, il danno subito dalla società Acea, al momento, risulta essere di 18.703 euro.

Commenti
    Tags:
    aceatruffabenzinapienocarte aziendaliarresticomplicesoldi







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.