A- A+
Roma
Tumore al seno: ora c'è un app per sapere e prevenire la malattia

Si chiama “Lilt Fi seno”, ed è una app gratuita per accompagnare le donne in un percorso di informazioni sul tumore al seno e sulle strutture sanitarie dedicate. Il programma è il primo di questo genere in Italia, e punta a fornire alle donne gli strumenti per fare le proprie scelte consapevoli in tema di prevenzione primaria e secondaria. Lo rende noto il portale prevenzione-salute.it

 

 

 

La app si compone di quattro capitoli principali: il primo si intitola “Saperne di più” e vi si trovano le informazioni generali sul tumore al seno come la descrizione della patologia, le statistiche, i principali fattori di rischio e le terapie.

Una seconda sezione è tutta dedicata alla prevenzione, con i fattori di rischio non modificabili – ad esempio l’età – o fattori che possono avere origine da scelte individuali, come lo stile di vita. Il terzo capitolo, “Diagnosi precoce” illustra l’importanza dell’autocontrollo da parte della donna e dello screening organizzato. Nella sezione “WikiLILT”, infine, è presente un glossario dei termini più usati sull’argomento. La sezione è tratta dai siti dell’Istituto di prevenzione oncologica e dell’Istituto toscano tumori: informazioni scientificamente solide quindi, valide per tutte.
Accanto a questo, la app punta anche a offrire consigli personalizzati, forniti sulla base delle caratteristiche individuali come l’età, il peso, l’altezza e una serie di informazioni che si forniscono rispondendo a un questionario.

logo
 

LEGGI LA NEWS INTEGRALE SU PREVENZIONE-SALUTE.IT

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appprevenzione-salute.itsenotumoretumore seno






A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone

A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.