A- A+
Roma
Turisti russi pazzi per lo shopping a Roma. Superati cinesi e giapponesi

Shopping a Roma, il mercato è dei turisti russi che superano americani, cinesi e giapponesi. Tra i cittadini dell'ex Urss e Roma esplode l'amore, tanto da perdonare sporcizia, degrado e inefficienze della città eterna.

 


A segnalare l'inversione di tendenza del mefrcato dei turisti è Global Blue  che evidenzia il grande ritorno dei turisti russi a Roma (+49%) e in tutta Italia (+46%) come documenta l'online marketing manager Giulio Gargiullo grazie a dati Yandex. Importante impatto sul turismo e l'economia locale soprattutto in ambito fashion e luxury, ma anche per "turismo su misura".
A commentare i dati positivi per il turismo incoming verso l'Italia e le principali italiane è Giulio Gargiullo online marketing manager specializzato nel business Italia-Russia: !”Da molti mesi ormai prosegue il trend positivo dei turisti russi: +46% gli acquisti tax free rispetto al primo trimestre 2016 con uno scontrino medio pari a 645 euro, che evidenzia, rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno, una leggera flessione (-4%) secondo i dati Global Blue società leader di mercato per i servizi Tax Free Shopping”.

Gli acquisti Tax Free
A Roma nello specifico gli acquisti Tax Free sono aumentati del +16% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Le vendite a Roma ai turisti russi sono aumentate del +49%.Sono segnalate anche vendite nella Capitale agli americani con +26% e dei cinesi +24%, mentre calano i giapponesi -29%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
turisticinesigiapponesiluxuryshoppingrussirussiafashion



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia nazione più colpita in Europa dal traffico di identità digitale
Con Enrico Letta c’è il futuro verde del PD e dell’Italia
Mauro Buschini*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.