A- A+
Roma
Tutto il basket sempre a portata di app: svelato il segreto di Pick-Roll

Malati di basket? Siete candidati a diventare dipendenti da pick-roll, l'app che permette di giocare ovunque.

Nella mente di Dario Ferretti, Graphic Designer romano con la passione per il basket, doveva essere il modo rivoluzionario di racchiudere tutti gli interessi e le necessità degli appassionati alla pallacanestro. Nel giro di pochi mesi, con il supporto di Giorgio Mortini esperto in Sales Management, l’idea si concretizza in un sito web che diventa il punto di riferimento per gli utenti che condividono la stessa passione.

Il progetto inizia a prendere forma e trova la sua definitiva collocazione nell’universo digital grazie al contribuito di Francesco Pinna, l’ultimo innesto all’interno del team, il Digital marketing specialist che ha l’intuizione di abbandonare la piattaforma web per passare all’app, sforando i 10mila download a pochi mesi dal lancio. Nasce così l’idea visionaria del basket in tasca, tutta la pallacanestro che vuoi, dove vuoi.

 

Il segreto di pick-roll
Disponibile per piattaforme iOS e Android, Pick-Roll consente di trovare tutte le strutture relative al mondo del basket e di segnalarle qualora non siano già presenti sulla mappa: campi pubblici per giocare con gli amici, palestre private per allenarsi con una squadra, palasport per assistere alle partite delle maggiori leghe italiane. Non solo. La possibilità di registrarsi all’interno delle strutture e di segnalare quindi la propria presenza, riporta al centro la socialità e il valore della competizione sportiva, vissuta come un momento di condivisione che nell’era digital si traduce nella possibilità di incontrare e sfidare tutta la community.

L'accordo con NS12
Ma non finisce qui. Se è vero che lo sviluppo digitale sta guidando il cambiamento con un impatto sempre più significativo sulle nostre vite, è vero che Pick-Roll ha raccolto questa sfida scegliendo la collaborazione di NS12, l’azienda IT esperta in tecnologie innovative, che ha messo a disposizione il suo know-how per lavorare all’evoluzione radicale del progetto. Con un occhio di riguardo per il basket da strada, si punta ad intercettare l'aumento di interesse che si verrà a creare entro il 2020, quando per la prima volta verrà introdotto il basket 3x3 come disciplina olimpica a Tokyo.

L’obiettivo è di coniugare l'esperienza reale con quella digitale per portare su tutti gli smartphone il cosiddetto sport 2.0 entro Maggio 2019. Tante le rivoluzionarie novità che verranno introdotte nelle prossime release dunque, dai profili dedicati con le proprie abilità e statistiche alla possibilità di tener traccia di quelle altrui. Si creeranno squadre e si potrà competere all'interno di classifiche nazionali e mondiali. Il supporto creativo post-lancio sarà costante, per garantire sempre nuove funzionalità ai giocatori e agli appassionati. Tutto per raggiungere l'obiettivo prefissato: essere il primo social network sportivo al mondo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
basketns12pallacanestropick-roll






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.