A- A+
Roma
U2 a Roma, guerra dei biglietti a caro prezzo. La Siae ricorre al Tribunale

U2 in concerto a Roma, finisce all'attenzione della magistratura il caso della rivendita dei biglietti dei concerti, il cosiddetto 'secondary ticketing', tornato a galla dopo il 'sold out' fatto registrare dagli U2 nella prima data romana.

 


La Siae ha infatti presentato un ricorso d'urgenza al tribunale civile di Roma per tutelare sia i diritti dei propri associati che i consumatori che si ritrovano a pagare anche fino a 10 volte in più i ticket di ingresso sul mercato parallelo.

"Dopo aver visto che ieri alcuni siti, 25 minuti dopo l'apertura della vendita dei biglietti sui canali ufficiali, hanno messo in vendita sul mercato secondario i biglietti a prezzi notevolmente maggiorati per il concerto del 15 luglio prossimo, abbiamo deciso di agire immediatamente - fa sapere Gaetano Blandini direttore generale di Siae -. Anche in questo caso abbiamo ottenuto l'adesione di Federconsumatori, con cui Siae ha siglato un protocollo d'intesa due anni fa, per intraprendere insieme tutte le azioni legali e mediatiche a tutela dei diritti dei consumatori".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concerto u2federconsumatorisecondary ticketingsiaeu2u2 roma






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.