A- A+
Roma
Ubriachi alla guida, 6 patenti ritirate. C' è anche una ragazza di 28 anni

Ebbri alla guida, qualcuno anche palesemente ubriaco. Il bilancio dei controlli serali sulla strade di Roma è pesante: centinaia di persone controllate e sei patenti ritirate. Una anche ad una ragazza di 28 anni che non ha superato il test dell'etilometro.

Centinaia le persone controllate e risultate negative mentre 6 sono risultate avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge che prevede un tetto massimo di 0,5 gr/l. Diverse e fantasiose le giustificazioni degli automobilisti “pizzicati” ubriachi alla guida delle loro automobili ma che a nulla sono servite. 

In via Casilina una 28enne italiana è stata controllata dai Carabinieri della Compagnia piazza Dante ed è risultata positiva all’accertamento con etilometro, con un tasso pari a 1,77 gr/l. Per lei è scattato il ritiro della patente e la denuncia all’A.G. 

In piazza del Risorgimento i Carabinieri della Compagnia San Pietro hanno pizzicato due uomini di 33 e 43 anni, che all’accertamento con etilometro sono risultati positivi rispettivamente con un tasso pari a 0,87 e 1,15 gr/l. Anche per loro è scattato il ritiro immediato della patente di guida.

I Carabinieri della Stazione Quirinale nel corso di un posto di controllo in via Nazionale hanno pizzicato un romano 19enne, alla guida della propria autovettura positivo al test con un tasso del 1,01 gr/l.

In via Meda, i Carabinieri della Stazione Casalbertone, hanno fermato un romano di 31 anni, positivo per il reato di guida in stato di ebbrezza. E’ risultato positivo al test “alcolblow”, ma si è rifiutato poi di sottoporsi al test con etilometro. Per lui è scattato comunque il ritiro della patente con relativa contravvenzione mentre l’auto è stata affidata alla madre, proprietaria del mezzo. 

Infine in via Salaria, i Carabinieri della Stazione Viale Libia hanno pizzicato un romano di 54 anni, alla guida del proprio fuori strada, e risultato positivo al test dell’etilometro con un tasso 1,35 gr/l. Anche per lui è scattato il ritiro della patente.   

Commenti
    Tags:
    ubriachiguida sicuraetilometroalcool alcolismopatenti ritiratesicurezza stradale
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, taxi e Ncc abusivi in aeroporto: Adr prepara la trappola per i furbetti

    Roma, taxi e Ncc abusivi in aeroporto: Adr prepara la trappola per i furbetti

    i più visti
    i blog di affari
    Dl Intercettazioni, è legge: benvenuti nell’ordine del totalitarismo liberale
    di Diego Fusaro
    Consiglio di Amministrazione Isagro S.p.A. Nuova data per l'assemblea
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Coronavirus, ristorante cino-giappo chiuso per solidarietà. Quanta dignità
    di Angelo Maria Perrino

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.