A- A+
Roma
Un fiume di droga dalla Campania a Tor Bella: smantellata banda, 9 arresti

Aveva stabilito la sua base operativa a Tor Bella Monaca l'organizzazione criminale che spacciava droga in diverse zone del Lazio, in particolare nella provincia di Rieti. La banda si riforniva di cocaina e hashish in Campania, da alcuni esponenti del clan camorristico dei Lo Russo, operanti nel quartiere di Miano e San Gaetano di Napoli.
Con l'operazione "Bolero", i Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto supportati, in fase esecutiva, dai colleghi dei Comandi Provinciali di Roma, Latina, Napoli e Caltanissetta, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse rispettivamente dal Gip presso Tribunale di Roma e dal Gip presso il Tribunale di Rieti su richiesta della Procura distrettuale Antimafia di Roma e della Procura della Repubblica di Rieti. Venticinque le persone destinatarie di provvedimenti restrittivi della libertà personale, accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacente. Il blitz ha impegnato circa duecento militari.
Nel corso dell'operazione sono state eseguite 47 perquisizioni domiciliari che hanno portato al rinvenimento di stupefacente e materiale di interesse investigativo. L'indagine, avviata a seguito del rinvenimento di una dose di cocaina ad un tossicodipendente dell'area Sabina, ha ricostruito l'intero flusso di approvvigionamento dello stupefacente, sino a evidenziare l'esistenza di un vero e proprio sodalizio.
Nove gli arresti in flagranza del reato, recuperati e sottoposti a sequestro più di sei chili di hashish e circa 200 grammi di cocaina. L'indagine, nel suo sviluppo, ha reso possibile una prudenziale quantificazione del flusso di stupefacenti, pari a circa 220 chilogrammi di hashish e un quantitativo di cocaina comunque determinabile nella misura di alcuni chilogrammi, nell'arco temporale di circa sei mesi.

Tags:
drogastupefacenticocainahashishtor bella monacacampaniacamorrarieticarabinieripoggio mirteto







Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.