A- A+
Roma
Università Unicusano, la Giustizia dà spettacolo: quanto durerà l'inchiesta?

Secondo le stime degli esperti il valore della Università Unicusano si aggira a poco meno di due miliardi di Euro. In questi anni di attività si è conquistata la fiducia di molti studenti, ha contribuito allo sviluppo ed alla ricerca scientifica ed ha elargito migliaia di borse di studio gratuite agli studenti delle Superiori.

L'Unicusano è un Ente di proprietà di un privato. Non sappiamo se nelle recenti notizie di cronaca giudiziaria abbia ragione la Procura e la Guardia di Finanza o il fondatore e patron della Università. Quello che balza agli occhi è ancora una volta l'utilizzo strumentale della forza a disposizione della Procura e la conseguente ed ormai usuale conferenza stampa per gettare in pasto all'opinione pubblica il malcapitato del momento. Ovviamente non poteva mancare la coreografia con i particolari dei viaggi, con Ferrari ed altre auto di lusso.

I metodi coercitivi delle Procure per fare notizia

Quando si parla di riforma della Giustizia si parla di decine di casi come questi, dove in barba al buon senso, alla tutela dell'Impresa e dei lavoratori che vi prestano servizio ed un questo caso anche agli studenti che la frequentano, si utilizza il mezzo più coercitivo possibile solo ed esclusivamente per colpire e fare notizia.

Era davvero necessario un sequestro preventivo che immobilizza l'Università e le crea problemi gestionali che ricadranno sui lavoratori e sugli studenti ? E soprattutto da quanto tempo è in corso questa inchiesta ? Vi era cosi un pericolo imminente per chiedere un sequestro ora? Non sarà che ancora una volta la magistratura scende in soccorso visto il probabile esito scontato delle Regionali?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni lazioriforma giustiziaunicusano stefano bandecchiuniversità unicusano






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.