A- A+
Roma
Vaccini Lazio over 80, il tilt delle prenotazioni toglie il sonno a Zingaretti

Vaccino per gli over 80 nel Lazio, la Regione Lazio correi ai ripari e dopo la figuraccia del primo giorno di prenotazioni, col sistema web in tilt e lunghe attese telefoniche, recupera e “festeggia” con una notte insonne. All'alba 1 anziano su 4 è riuscito a prenotare la doppia dose.

Dal pomeriggio di lunedì sino alle prime ore di martedì, dal presidente della Regione Lazio all'assessore, pur di evitare la figuraccia planetaria con i media la Regione Lazio si è affannata a dare i numeri delle prenotazioni per il doppio vaccino e così per i vertici della Sanità è stata una notte col pallottoliere.

Passata la bufera, il sistema regionale ha iniziato a macinare prenotazioni. Alle 22 di lunedì i prenotati erano 43 mila 994 secondo l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato, divenuti “oltre 44 mila” pochi minuti dopo. Alle 23, orario insolito per gli uffici regionali, arriva Zingaretti con la nota ufficiale che tenta di spazzare via i titolacci dei giornali, in cui afferma che, “Dopo i problemi iniziali ottimi risultati delle prenotazioni per vaccino anti Covid-19 per gli over 80 anni. Arriveremo tra un po’ a oltre 50.000 prenotazioni”.

Alle 8,33 di martedì, la macchina della propaganda regionale, dà il nuovo e forse ultimo aggiornamento: ufficialmente nel Lazio sono “oltre 70 mila le doppie prenotazioni effettuate per il vaccino anti COVID rivolto agli over 80. Di queste circa 47 mila sono le prenotazioni a Roma città, 3.509 a Frosinone, 5.484 a Latina, 3.255 a Viterbo e 589 a Rieti. Alle ore 12 possibile raggiungere risultato di 1 su 4 già prenotato per le due dosi nelle prime 24 ore”.

Dunque, 1 anziano su 4, ha deciso di sfidare le bizze dell'informatica regionale e di mettersi in fila per il vaccino: uno su 4 ce la farà per gli altri ci può solo sperare che si convincano.

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccini laziovaccini over 80pfenotazioni vaccini laziozingarettialessio d'amatosalutelazio.ittilt prenotazioni vaccini


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Tajani e la famiglia senza figli? Sapesse la storia della signora Gisella...
    L'opinione di Gabriele Di Marzo
    I Care, il motto italiano del nuovo rinascimento europeo
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    Lega partito rivoluzionario? No, l’ennesimo difensore dell’ordine dominante
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.