A- A+
Roma
Vaccini, medici di famiglia contro Salvini: “Non si scherza sulla salute"

Vaccini indispensabili per contrastare il rischio di vecchi virus "estinti", come la poliomelite. I medici di famiglia di Roma smentiscono il Ministro Salvini e avvertono: "Non si scherza sulla salute della popolazione".

 

Altro che inutili, un'adeguata copertura vaccinale ci separa dal ritorno devastante di virus come "è accaduto di recente in Venezuela e negli anni scorsi in Siria, India e Pakistan”. Così il segretario della Fimmg Roma, Federazione dei medici di famiglia, ha risposto al Ministro degli Interni, smontando colpo su colpo la tesi dei 10 vaccini "inutili". “Sono fatti non opinioni che dovrebbero indurre le autorità di questo paese ad una maggiore cautela, e ad un maggiore senso di responsabilità - continua Bartoletti - Le opinioni del vice premier vanno rispettate in quanto tali, poi ci sono i medici che non parlano per opinioni ma in base a dati scientifici. Lo scudo delle vaccinazioni è fondamentale per salvaguardare la salute della popolazione".

Un vero e proprio monito a non fare disinformazione su certi temi, mettendo, anzi, al centro delle priorità la sicurezza e il benessere degli italiani: "Su questo punto non è concesso a nessuno scherzare o lanciare messaggi fuorvianti e scientificamente infondati - ammonisce Bartoletti - Non si torna al medioevo.”

 

 

Tags:
vacciniallertavirusmedici di famigliasalvinicopertureromafimmg







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.