A- A+
Roma
Vegani scatenati: riunione di sciamani al Cosmic Festival di Roma. Chi ci sarà

Vegani, sciamani, salutisti, ecologisti esperti di yoga, astrologia e massaggi si danno appuntamento a Roma per il Cosmic Fest da giovedì 21 a domenica 24 settembre 2023.

Il Teatro Quirino (sito in via delle Vergini, 7) accoglierà la manifestazione che in questi anni ha ospitato nomi d’eccezione a livello nazionale e mondiale nei vari ambiti: salute, ecologia e pratiche olistiche quali sciamanismo, yoga, astrologia, massaggi e musica.

Il percorso del Festival

Con grande entusiasmo l’ideatore e organizzatore del Festival Federico De Giorgi afferma: “Quest’anno il Festival è approdato in diverse tipologie di luoghi, dai centri storici delle città a località immerse nel verde come i boschi, oltre a discoteche e centri culturali. Ovunque si sono create entusiasmanti comunità momentanee per la formazione di una coscienza più armmassimo wermuller, onica con il pianeta in sintonia con tutti gli elementi: corpo anima pensiero, vegetali, animali, terra, acqua, invisibile. La tappa a Roma è prevista al Teatro Quirino e si preannuncia ricca di coinvolgimento anche con le realtà locali nei vari ambiti. Tanti i nomi che stanno aderendo alla nostra visione “cosmica” anche per questa occasione”.

In prima fila Daniela Poggi

Tra gli ospiti del cartellone ci sarà Daniela Poggi: attrice, presentatrice televisiva e famosa presenza delle reti nazionali, oltre ad essere stata protagonista di diversi film e spettacoli teatrali di successo. L’attrice, proprio in vista della tappa romana del “Cosmic Fest”, dichiara: “Mi ha contattata l’organizzatore del Festival Federico De Giorgi, perché sapeva del mio percorso vegano e di attivista in difesa dei nostri amici animali; sono stata cercata e riconosciuta per quello che ho sempre fatto cioè essere in prima linea per esaltare la bellezza degli animali e il loro valore nella nostra vita. Per me sarà la prima volta al Cosmic Fest e sono felice che esista già da diverse edizioni perché significa che il pubblico lo vuole, lo cerca e lo aspetta. Mi auguro che ognuno di noi che parteciperà possa lasciare un piccolo seme nel cuore delle persone che verranno ad ascoltarci e vederci”.

E Massimo Wertmuller racconterà la sua scelta

Anche il prestigioso nome di Massimo Wertmuller, uno dei più conosciuti attori cinematografici italiani e doppiatore, sarà presente per un imperdibile appuntamento a favore del macrocosmo animale e dell’ecologia: “Ho letto le caratteristiche e le peculiarità del Festival, sono stato contattato dall’organizzatore Federico De Giorgi e quando ho visto le tematiche trattate, ho avvertito la necessità di partecipare a questo evento, diciamo che sono andato a fiducia e a sensazione. Il momento storico che stiamo vivendo è talmente in peggioramento rispetto al passato che non si può restare zitti e inermi, coloro i quali decidono di mantenere questo atteggiamento passivo sinceramente non li capisco. Per me sarà una partecipazione con un forte senso civico mettendoci la faccia perché è un modo nobile per dare un senso alla propria esistenza. Viviamo un momento storico molto brutto: ragazzini che violentano ragazzine, ghiacciai che si sciolgono alla velocità di un cono gelato, le morti sul lavoro, i femminicidi, la Guerra in Ucraina e tanto altro. Certi italiani li vedo più preoccupati del televoto e non di quello che ci circonda come il livello etico, empatico, morale e civico. Mi aspetto dal Festival una cosa semplice: un eco! (…) Noi che siamo a contatto con la natura e amiamo gli animali siamo in tanti e rappresentiamo una grande fetta di elettori ma su questo i politici non ci hanno mai riflettuto. Mi auguro che il mio intervento sarà uno dei tanti momenti di riflessione! Forse tra le tante azioni da effettuare dovremmo abbandonare il postindustriale dal ‘700 in poi, quello dell’Illuminismo, e ritornare ad un po’ di romanticismo con Rousseau”.

Il Festival proporrà conferenze, seminari e musica. A tale riguardo spicca nel ricco cartellone di eventi il concerto di Antonella Ruggiero (una delle voci più particolari d’Italia) programmato per il 23 settembre. Numerosi i protagonisti di rilievo che prenderanno parte all’evento, a tale proposito gli organizzatori della manifestazione hanno definito “diamante” il calendario di questa edizione, nel quale saranno presenti medici, operatori olistici e altri professionisti di caratura nazionale. “Il Cosmic è un festival rivolto a tutti – dice De Giorgi - in questi anni abbiamo accolto un’utenza variegata composta da persone desiderose di percorsi per il benessere fisico e psichico attraverso le varie discipline spirituali fino a coloro che, incuriositi dal comprendere le tematiche di una possibile alimentazione sostenibile, si sono avvicinati alla nostra proposta incline ad un regime nutrizionale a base vegetale. L’aspetto particolare del nostro Festival è che chiunque decida di farne parte, aldilà delle proprie inclinazioni, è sempre restato avvolto da una magia unica. Non è assolutamente un festival solo per vegani, anzi, sfuggiamo dal settorializzare l’evento, favorendo una visione più ampia dell’esistenza. Nel nostro festival parteciperanno onnivori e anche vegetariani. Gli utenti giungendo sul posto verranno deliziati da sapori incantevoli dei nostri chef. E poi cosa succederà dopo? Ognuno ha il proprio percorso da scegliere in piena autonomia”.

Tanti saranno gli appuntamenti, gli incontri e i dibattiti. Di rilievo quello di Paolo Bernini, una delle figure più attive in ambito nazionale per il rispetto degli animali: “L’obiettivo è quello di promuovere il referendum per l’abolizione della caccia. (…) cercherò di dare una speranza alle persone in quanto non c’è solo la politica fatta dai politici che può cambiare le cose ma anche quella messa in atto dalla cittadinanza che, impegnandosi con i mezzi a propria disposizione, può cambiare le sorti del nostro Paese e in particolare dei nostri animali”.

Per tutte le info relative al Festival si può consultare il sito www.cosmicveganfest.it

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.