A- A+
Roma
Vendesi Fiat Topolino. Chiesto riscatto di 500 euro per l'introvabile rubata

Rubavano auto d'epoca in un'officina specializzata nel restauro e poi chiedevano il riscatto. Oppure provavano a venderle on line. Tra e auto rivenute dai carabinieri anche Fiat Topolino e una Fiat 500c.

Aal termine di una minuziosa indagine, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 59enne, originario di Venezia ma residente a Rignano Flaminio, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di estorsione e hanno denunciato a piede libero un 54enne romano per ricettazione. 

L’attività dei Carabinieri è scattata dopo la denuncia di una 40enne romana, restauratrice di auto d’epoca che ha informato i Carabinieri di essere stata contattata dal 59enne che le aveva chiesto del denaro in cambio della restituzione di alcune auto d’epoca che erano state rubate lo scorso 7 giugno dal capannone dell’officina per cui lavora. 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma si sono presentati all’appuntamento tra l’estorsore e la 40enne, organizzato proprio nei pressi dell’officina, e hanno bloccato l’uomo appena intascata la somma di 500 euro, quale acconto per la restituzione di una delle auto. Il 59enne è stato portato in carcere a “Regina Coeli”.

Gli accertamenti eseguiti dai militari hanno anche permesso di localizzare e recuperare due veicoli asportati, una “introvabile” Fiat Topolino e una Fiat 500c, in un terreno agricolo in via Vivaldi a Zagarolo e di denunciare per ricettazione il proprietario, 54enne, che aveva già messo in vendita i veicoli su un sito di annunci online.

L’indagine dei Carabinieri, che hanno recuperato anche altri 6 veicoli, prosegue per delineare gli aspetti legati al furto delle auto dall’officina e tutto il sistema messo in piedi per la ricettazione e la rivendita tramite annunci on line.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto d'epocacarabinieriestorsionefiat 500 cfiat topolinofurto auto d'epoca






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.