Venerdì nero: sciopero dei tranvieri per "la pace nel mondo" - Affaritaliani.it

Roma

Venerdì nero: sciopero dei tranvieri per "la pace nel mondo"

Rischio paralisi di Roma. Stop al lavoro per il cessate il fuoco in Ucraina e il no alle armi

I tranvieri romani cercheranno di bloccare la Capitale “Per l’immediato cessate il fuoco in Ucraina e lo stop all’invio di armi in Ucraina e di soldati dall'Italia ai siti Nato” ma anche per ottenere dal Governo italiano il “Decreto-legge per il congelamento immediato dei prezzi di tutti i beni ed i servizi primari.”

Solo come ultima voce della piattaforma anti-Putin “lo sblocco dei contratti e aumenti salariali; contro le politiche di privatizzazione in atto”. Lo sciopero durerà 24 ore col rischio mettere ko Roma grazie anche all'effetto annuncio.

Le modalità dell'agitazione

Lo sciopero, scatterà dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio e interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord della rete Atac e le linee bug gestite dalla Roma Tpl. A rischio, a partire dalle 21, anche le navette notturne Mb che sostituiscono i treni della Metro B tra Castro Pretorio e Laurentina.