A- A+
Roma
Via dal Colosseo il vecchio benzinaio: largo Corrado Ricci diventa pedonale

È stato approvato il rifacimento di largo Corrado Ricci e della Torre dei Conti. La riqualificazione in via del Colosseo prende vita, Caudo, “Il Pnrr sia il motore propulsore del cambiamento della Città”.

Arriva il sì in Assemblea Capitolina per la delibera che risistema l'area che comprende via Corrado Ricci e la Torre dei Conti di 29 metri d'altezza che si affaccia sui Fori Imperiali, con la via che diventa pedonale dopo la rimozione del benzinaio.

Caudo, “Valorizziamo l'area archeologica: via il traffico”

“Definiamo così la qualità dello spazio pubblico circostante la Torre, valorizzando l’area e la piazza, liberando entrambe dal traffico e perfino da una pompa di benzina che, in piena area archeologica, ad oggi ha i suoi serbatoi interrati tra i resti del Tempio della Pace. Realizzeremo il progetto con il più alto coinvolgimento e partecipazione dei cittadini e con la fondamentale partecipazione del Municipio I. Ringrazio i consiglieri membri della commissione PNRR per l’importante lavoro svolto insieme, l’Aula per l’approvazione della delibera e tutti gli uffici che hanno collaborato alla proposta.”, dichiara il Presidente della Commissione speciale PNRR e capogruppo di Roma Futura, Giovanni Caudo.

“Il Pnrr spinga la città a cambiamento e a potenziarsi”

“La commissione speciale PNRR – spiega Caudo - continuerà a lavorare sui progetti previsti per la Città proponendo dove è possibile, come in questo caso, interventi ulteriori a loro completamento, affinché il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza diventi il motore propulsore di una reale occasione di cambiamento e miglioramento per la Città”, così in una nota il Presidente della Commissione speciale PNRR e capogruppo di Roma Futura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colosseofori imperialilargo corrado riccipnrrtorre dei conti






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.