A- A+
Roma
“Via gli autodemolitori da Roma”, l'esposto dei 5 Stelle contro la Regione

“Fuori gli autodemolotori e gli sfasciacarrozze da Roma” questo è il contenuto dell'esposto presentato in procura dai gruppi dei 5 Stelle e della Lista Civica Raggi contro la Regione Lazio, accusata di essere stata “inerte sulle delocalizzazioni”.

"Il rogo che la scorsa estate ha devastato gli autodemolitori presenti nel Parco Archeologico di Centocelle e porzione del Parco stesso si poteva evitare - si legge in un comunicato emesso dal M5s e dalla Lista Civica Raggi - attività così impattanti, lì non ci dovevano stare. Per questo, negli anni scorsi, abbiamo proceduto anche ad avviare i procedimenti di sgombero e abbattimento delle attività abusive, recuperando sui lunghi anni di tolleranza. Ma la Regione non ha proceduto con le attività di delocalizzazione”.

L'esposto

“Con questo esposto - si legge nel comunicato - intendiamo portare all'attenzione della Procura questa situazione di stallo che ha bloccato per anni il ripristino dell'integrità dei luoghi e lo spostamento di quelle attività che non potevano stare in un parco archeologico, pena il rischio del disastro ambientale, dell'inquinamento dei luoghi e dell'aria".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 stelleautodemolitoriespostoregioneromavia






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.