A- A+
Roma
Via l'Oasi, Capocotta torna al Comune. Nudisti e chioschi sfrattati dalla spiaggia

Fasce gialle sulla spiaggia del mito hippy: si spegne il mito di Capocotta sotto i colpi di piccone del X municipio guidato dai commissari. Il sequestro dei cinque chioschi Da Zagaja al Porto di Enea e l'Oasi, dal Mecs Village al Mediterranea non solo è stato convalidato ma le concessioni torneranno al Comune. Una disposizione epocale quella che porta la firma del sostituto procuratore Francesco Dall'Olio che, dopo molte battaglie per ripristinare la legalità sulle spiagge, apre una breccia importante. Ora sui manufatti interverranno le ruspe e il Comune potrebbe indire un bando pubblico per rimettere a gara le concessioni già in vista della stagione estiva ormai alle porte.

Inoltre gli agenti dell'ufficio di Polizia giudiziaria Edilizia della Polizia di Roma capitale X Gruppo Mare diretto da Antonello Strino, coordinati dal comandante Di Maggio in esecuzione del decreto emesso lunedì scorso dal pm Francesco Dall'Olio, hanno sottoposto a sequestro preventivo tre chioschi delle spiagge libere di Capocotta: dar Zagaia, Mediterranea e Mecs. Al momento risultano indagati i tre concessionari dei chioschi. Custode giudiziario è stato nominato il Dipartimento Tutela Ambientale Protezione Civile di Roma Capitale. Secondo quanto riferito nel corso dell'operazione all'interno del chiosco Mecs gli agenti hanno riscontrato una situazione di degrado per cui verrà richiesto l'intervento della Asl.
I chioschi erano stati sottoposti a sequestro probatorio lo scorso 11 febbraio sempre su disposizione del Pm Francesco Dall'Olio. Sigilli per abusi di centinaia di metri quadrati tra cui pavimentazioni in tufo coperture in legno manufatti adibiti a ristorante, magazzini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capocottacomune di romanudisti






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.