A- A+
Roma
Vigili del Fuoco a dieta di vermi. Mensa degli orrori alla scuola Capannelle

Un verme nel pesce, un verme nell'insalata e ora alla mensa dei Vigili del Fuoco di Roma Capannelle è il momento dei vermi nel risotto.

Ecco come la Capitale tratta i suoi “eroi”: chiamati a salvare vite nelle circostanze più drammatiche, a sfidare acqua, fuoco e dolore e poi una volta a mensa, trattati come i rematori di una galea romana.

Accade nella Scuola Centrale Anticendio, il fiore all'occhiello del Ministero degli Interni per i Vigili del Fuoco di tutta Italia, con mille posti letto e una funzione strategica: formare specialisti del settore.

A denunciare la follia di una mensa che sforna pasti di qualità dubbia, è Costantino Saporito, Vigile del Fuoco sindacalista nazionale di Usb, impegnato quasi a tempo pieno nella caccia ai parassiti che vengono serviti a mensa alle Capannelle. Alla sua terza denuncia in poco meno di un mese, Saporito supera lo stile tipico del sindacato e lancia un messaggio al comandante della Scuola, l'ingegner Mauro Caciolai, dal maggio del 2019 a capo della struttura: “Caro Comandante Mauro Caciolai, sbagliare è umano ma perseverare, in questo caso (il terzo), è da criminali... Il "riso ai vermi" nooo..... Bisogna avere rispetto dei Vigili del Fuoco...Stiamo esagerando...”.

Da sottolineare che alla terza denuncia la Asl competente non ha preso alcun provvedimento, mentre non si ha notizia di prese di posizione ufficiali dei responsabili della scuola nei confronti della ditta che gestisce l'appalto della mensa. Silenzio da brivido, sino al prossimo ritrovamento in qualche piatto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comando vigili del fuoco romacostantino saporitomauro caciolaimensa vigili fuocoministero interniusb vigilivermi nel cibovermi risottovigili fuoco






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.