A- A+
Roma
Vigili del fuoco, la carica dei 656: giovedì festa degli allievi a Capannelle

Vigili del fuoco, la carica dei 646 nuovi allievi: giovedì di festa alle Scuole centrali antincendio di Capannelle in occasione del giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana degli allievi pompieri dell’86° corso. Tra di loro anche 34 donne.

 

Saranno presenti, giovedì 19 dicembre alle ore 10:30, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese; il capo dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, Salvatore Mulas; e il capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo.

Il giuramento conclude i sei mesi di formazione teorico-pratica, durante i quali i 646 allievi, tra cui 34 donne, hanno appreso le conoscenze e le tecniche per poter operare a servizio del cittadino, formandosi su: sicurezza sui luoghi di lavoro, attività di polizia giudiziaria, tecniche di soccorso specifiche come quelle speleo-alpino-fluviali (SAF), di primo soccorso sanitario (TPSS), di auto-protezione in ambiente acquatico (ATP), di intervento in caso di incidente nucleare, batteriologico, chimico e radiologico (NBCR).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capannellefabio dattilolamorgeseluciana lamorgesepompierisalvatore mulasscuola vigili del fuoco capannellevigili del fuoco






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.