A- A+
Roma
Vigili del Fuoco: mensa dell'orrore: nel piatto di pesce cammina l'Anisakis

Il verme parassita Anisakis nel pesce servito a mensa. Succede a Roma, alla Scuola Superiore dei Vigili del Fuoco alle Capannelle, dove in un secondo senza contorno, i pompieri si sono ritrovati il parassita che usciva dalle fibre del pesce per fare una passeggiata sul piatto.

A denunciare il ritrovamento del verme è stato il Vigile del Fuoco Costantino Saporito, sindacalista nazionale di Usb che ha postato sulla pagina Fb il “piatto da orrore” servito a mensa. E non è la prima volta che accade. Secondo quanto risulta all'Usb due settimane fa a Montelibretti, una quindicina di Vigili è rimasta intossicata coi bastoncini di pesce. Pensavano fosse Coronavirus e i vigili hanno seguito la profilassi virali con l'isolamento. Poi la scoperta del cibo avariato.

Scrive Saporito a commento della foto “da schifo”: “Caro Comandante Mauro Caciolai,beh, le proteine ci sono e a quanto pare sono pure fresche (per non dire vive).Ecco come si mangia alle Scuole Centrali dei Vigili del Fuoco di Capannelle.Va bene che "un giorno senza rischio è un giorno non vissuto" ma adesso non stiamo un po' esagerando???”.

E dai Vigli del Fuoco arriva una seconda denuncia sempre per il cibo distribuito nelle nelle mense. Nel video girato con un telefonino si vede un Vigile alle prese con un'impresa: tagliare una fetta di pesce panato più dura e resistente del marmo. Praticamente impossibile da mangiare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anisakiscapannellecostantino saporitomensa vigili del fuocoparassita pescepesce crudopompieriscuola superiore vigili del fuocousbverme pescevigili del fuoco






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.