Roma
Vigili pagati da migranti falsi minori. "Da Buzzi solo falsità"
"Vigili pagati da falsi minori? Da Buzzi solo falsità". Dura la reazione del sindacato di polizia Locale "Ugl" dopo le dichiarazioni di Salvatore Buzzi, secondo le quali "una congrega di vigili "urbani " avrebbe percepito " mazzette" per far risultare minori cittadini stranieri che minori non erano.
"Buzzi pensi alle proprie responsabilità ed a quelle dei suoi sodali, come l'ex comandante della Polizia Provinciale, ora tutti agli arresti, sulla gestione dei centri per l'immigrazione che, parole sue "gli rendeva più della droga". Così il coordinatore dell Ugl Polizia Locale Marco Milani.
"Per quel che riguarda la Polizia Locale di Roma Capitale" continua il sindacalista " gia nel Febbraio del 2012 il Comando Generale del Corpo resosi conto che qualcosa non andava dopo l'improvviso quotidiano presentarsi di decine di richiedenti asilo sotto i comandi municipali, con una circolare del 12/02/2012, disponeva l'identificazione e gli accertamenti medici sull età dei presunti minori, intimamando la denuncia all autoritá giudiziaria di coloro che non si fossero rivelati tali - spiega ancora Milani - pur comprendendo la difficile posizione di chi, agli arresti per mafia e per aver corrotto ed inquinato nel corso di decenni, importanti pezzi dell'amministrazione Capitolina, si esorta il signor Buzzi, nel suo 'vuotare il sacco' di non gettare immotivato discredito su coloro che pedissequamente in questa vicenda, hanno disinteressatamente svolto il proprio dovere e che anzi, con accertamenti sanitari e dattiloscopici hanno contribuito a ridurre drasticamente il fenomeno e con esso gli illeciti giadagni del sodalizio che, forse non a caso, iniziava a cercare luoghi diversi dalla Capitale come ad esempio il CARA di Mineo), per vedersi garantiti i lucruosi profitti".