A- A+
Roma
Vigili Roma, bufera sulla parata: il comandante lascia Gualtieri. E' rottura

Appena concluso il passaggio del plotone della Polizia Locale di Roma Capitale alla sfilata del due Giugno nelle chat e sui social esplode la polemica: divisiva la scelta del Comandante Generale Ugo Angeloni, di marciare alla testa dei suoi uomini, lasciando solo il sindaco di Roma in  tribuna autorità dove avrebbe dovuto presenziare.

"Pur apprezzando lo spirito cameratesco che vede un comandante alla testa dei suoi uomini, non possiamo non evidenziare come il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, presenzi alla sfilata del 2 giugno in rappresentanza delle Polizie Locali di tutti i Comuni d'Italia. In questo senso, prima di dare uno schiaffo al cerimoniale, che vuole il Comandante Generale a fianco nel Sindaco in tribuna autorità, si sarebbe dovuto riflettere", dichiara in una nota Marco Milani, Segretario Romano del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale).

angeloni vigili urbani 2 giugno
 

Sfilata vigili urbani: lo strappo al cerimoniale

Vigili urbaniL'episodio dello strappo al cerimoniale avvenuto in occasione della marcia sui Fori, viene stigmatizzato anche dal sindacato UGL, che, in un comunicato a firma del Coordinatore Nazionale Polizie Locali Sergio Fabrizi, auspica un "cambio di passo" sulle politiche del Corpo da parte del sindaco Gualtieri e dopo aver elencato una lunga serie di problematiche irrisolte, sottolinea come "la testa di comando sia importante ma non solo nelle parate".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco milaniparata 2 giugnopolizia locale romasergio fabrizisfilata vigili fori imperialiugo angelonivigili romavigli urbani






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.