A- A+
Roma
Vigili senza pietà contro gli ultimi. Sgomberati i clochard di Termini

Blitz dei vigili contro i clochard accampati intorno alla stazione Termini. Disperati, senza fissa dimora, disoccupati ridotti in povertà sgomberati dai marciapiedi a ridotto delle Mura Aureliane.

 

Su disposizione del Comandante del Corpo di Polizia Locale, Diego Porta, per contrastare il degrado nell’area della Stazione Termini si è proceduto ad una vasta operazione sull'asse viario: via Marsala-via porta S. Lorenzo- largo Sisto V da parte di personale della Sezione PICS (Pronto Intervento Centro Storico), insieme ad altro personale del nucleo Termini.

In un comunicato stampa, la polizia locale fa sapere che con il supporto di AMA sono stati rimossi circa 30 tra giacigli e tende disseminate lungo il percorso a ridosso delle Mura Aureliane. Nei portici della struttura ferroviaria, sui marciapiedi adiacenti sono state identificate 12 persone alle quali è stata offerta assistenza, dalle stesse rifiutata.
Tutto il tratto di circa un chilometro è stato oggetto di pulizia e sanificazione, con la rimozione di circa 12 metri cubi di rifiuti. Sono state rimosse anche vetture abbandonate, usate per il bivacco notturno e la prostituzione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barboniclocharddegradopolizia localesenza fissa dimorasicurezzastazione terminivigili urbani






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.