A- A+
Roma
Villa Borghese, stop alle auto. Italia Nostra: “Torni ad essere area pedonale"

La storica villa romana sempre più schiava di taxi ed auto di emergenza, Italia Nostra chiede a Montanari: “Torni ad essere area pedonale”.

 

Prende il via l'iniziativa dell'Associazione per la salvaguardia e la conservazione dell'ambiente e del territorio in Italia, che chiede con una nota ufficiale il ripristino dei varchi ZTL di Villa Borghese. Una richiesta rivolta all'assessore all'Ambiente Pinuccia Montanari, che sottolinea la pericolosità della situazione:
“Italia Nostra Roma invita l’Assessore Montanari a riattivare le telecamere (sono già installate ma sono disattivate) di accesso alla Villa, ripristinando il varco ZTL, in modo da consentire esclusivamente a mezzi pubblici, taxi e auto di emergenza l’attraversamento della Villa. Tutti gli ingressi a Villa Borghese devono essere monitorati ed elevate le contravvenzioni per i troppi abusi che quotidianamente avvengono nella Villa dove automobili di tutti i tipi transitano come se fosse la tangenziale est. Nessuno lo ricorda più ma Villa Borghese è area pedonale. L’incontro, molto produttivo con l’assessore Montanari che si è svolto ieri lascia ben sperare che il destino, per ora triste, della Villa dei romani sia vicino ad una svolta positiva. Un gesto semplice, quello che Italia Nostra Roma chiede, ma di grande efficacia per una inversione di tendenza che attendiamo da troppi anni”.

 

Tags:
villa borgheseautoitalia nostraarea pedonalemontanariambientevarchi ztl
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

i più visti
i blog di affari
Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
di Paolo Brambilla - Trendiest
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
di Francesco Fredella
Ti sei lavato le mani?
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.