A- A+
Roma
Villa Torlonia a tutta birra: tre giorni di festa e prodotti artigianali

Esplode il festival della birra francone, parte il tour nei birrifici tedeschi di FrankenBierFest. La tradizione tedesca nel cuore di Roma.

 

All'interno di Villa Torlonia esplode il festival della tradizione birraia tedesca, che vanta la più alta concentrazione di birrifici al mondo: la Franconia. Nella suggestiva location sarà possibile degustare alcune di eccellenze quali la Kellerbier, Rauchbier, Bock e alcune proposte innovative realizzate dagli 'sperimentatori' della scena brassicola francone. La selezione sarà curata da Manuele Colonna, esperto conoscitore della Franconia e tutte le birre arriveranno direttamente dalla loro terra d’origine.

All'interno della Limonaia saranno allestiti diversi banchi dove sarà possibile birre artigianali, molte delle quali servite direttamente dalle tradizionali botticelle a caduta. E sarà proprio l'apertura di una di queste a decretare l’inizio del festival, programmato per il pomeriggio di venerdì 7 aprile. Oltre ai mastri birrai saranno presenti al FrankenBierFest anche diverse autorità della Franconia, esperti degustatori di fama internazionale, e sarà allestita una mostra fotografica sul tema, curata da Michael James, beer traveller di fama mondiale. A margine dell'evento sarà presentato il libro “Birra in Franconia”, edito da Publigiovane e scritto da Manuele Colonna: un 'viaggio' attraverso esperienze, ambienti, tour, aneddoti, tutti rigorosamente di stampo birrario, vissuti dall’autore nei suoi continui e lunghi viaggi in terra francone.
Particolare attenzione, inoltre, sarà data anche al food, a cura della Limonaia, che presenterà un’offerta in stile tradizionale francone.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
birrabirre artigianalicibofestafestivalromavilla torlonia






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.