Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Vinili e Juke Boxe. Rivivono i giorni felici

Vinili e Juke Boxe. Rivivono i giorni felici

Un apputamento per tutti gli appassionati di collezionismo che avranno la possibilità di ammirare centinaia di oggetti, in particolare quelli d’epoca degli anni Cinquanta e Sessanta

“Centinaia di oggetti d’epoca e modernariato di rara bellezza in mostra presso la Live’s Garage ‘modernariato museum’ da sabato 13 dicembre. Un apputamento per tutti gli appassionati di collezionismo che avranno la possibilità di ammirare centinaia di oggetti, in particolare quelli d’epoca degli anni Cinquanta e Sessanta che l’associazione ha raccolto in oltre vent’anni.
Il Juke box insieme al mangiadischi, al grammofono e al giradischi, appartiene a quel mondo di simboli di culto che rappresentano l’infanzia e la gioventù di moltissime persone, un ricordo originale dell’atmosfera degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta in cui dominavano il rock’n roll, il fast food e le feste private. Tutti i visitatori potranno seguire l’affascinante percorso della mostra attraverso una importante collezione di Juke Box d’epoca con tanto di 78 e 45 giri come il Wurlitzer degli anni Quaranta, il Seeburg del 1948 (usato nel film Fermata d’autobus con M. Monroe e in Happy Days dal personaggio di Fonzie) e l’introvabile Juke Box più piccolo del mondo: il Wurlitzer dell’anno 1941 a 12 selezioni 78 giri. Altri oggetti da vedere saranno i mangiadischi del film Il Sorpasso, dischi Vogue 78 giri, dischi a cartolina e sagomati, musi d’auto Chevrolet. Al re del rock, Elvis Presley, in occasione del 60esimo anniversario dalla sua prima incisione della canzone ‘That’s all right’ su 45 giri (1954), Il Fascino di un Mito dedicherà una esposizione di memorabilia e vinile. Ci sarà anche il ricordo del mitico Fonzie di Happy Days, che con un colpetto faceva suonare il Juke Box, nel quarantesimo anniversario della messa in onda della prima serie Tv (1974). Inoltre sarà ricreato un angolo di ‘Arnold’s’ con i due famosi Juke Box Seeburg della serie Happy Days.
La partecipazione all’evento prevede l’iscrizione all’associazione culturale Live’s Garage ‘modernariato museum’ con una quota associativa di 10 euro”.