A- A+
Roma
Violenza donne “congelate dalla politica”, Claudia Gerini scioglie il ghiaccio

Violenza sulle donne, la rabbia che accompagna violenze e femminicidi, diventa energia pura affidata alla grinta di Claudia Gerini, nuova testimonial della campagna di Action Aid.

Sarà lei a svelare il simbolo della campagna, una statua di ghiaccio, dallo sguardo coraggioso e proteso in avanti verso il futuro, che rappresenta metaforicamente tutte le donne che si sono liberate dalla violenza ma che sono rimaste congelate dalla politica. 

Le richieste per le donne in uscita dalla violenza

La violenza contro le donne è un problema che non viene affrontato con efficacia dalle politiche nazionali: reddito adeguato, alloggio sicuro e lavoro dignitoso sono le priorità identificate dalle donne supportate dai centri antiviolenza. Ma se lo Stato non dà sufficienti garanzie di reinserimento alle donne in fuoriuscita dalla violenza, il percorso di affermazione della loro libertà può rimanere bloccato. 

ActionAid con la campagna #FreeNotFreezed chiede al nuovo Governo strumenti e politiche per garantire alle donne in fuoriuscita dalla violenza adeguato supporto economico, un lavoro dignitoso e l'accesso ad una casa sicura e sostenibile nel lungo periodo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
action aidclaudia gerinifemminicidistatua di ghiaccioviolenza donne






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.