A- A+
Roma
Violenza su un bimbo disabile. L'orco è un insegnante di sostegno

Caso di pedofilia nella scuola elementare "Bambini del mondo" di Cinecittà Est. Un addetto del personale Aec, Assistenza Educativa Culturale, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver abusato di un bimbo disabile di 10 anniche frequenta la scuola. Si tratta di un romano di 54 anni, collaboratore esterno della scuola, sconosciuto come una persona serie e affidabile, e incensurato. Le indagini sono scattate dopo la denuncia di una maestra, insospettita dal fatto che da qualche settimana il bimbo, accompagnato dall'uomo, impiegava un tempo eccessivo per fare ritorno dai bagni. Dalla denuncia si è appreso che il bimbo aveva bisogno di una continua assistenza, essendo equiparabile a un bambino di tre anni e, pertanto, l'uomo era stato incaricato di accompagnarlo e accudirlo fuori dall'aula.

Le indagini, coordinate dalla locale Procura, svolte con l’ausilio di intercettazioni audio-video, hanno permesso di “cristallizzare” il reato, ragion per cui gli investigatori della IV Sezione della Squadra Mobile e del Commissariato Romanina sono immediatamente intervenuti arrestando l’uomo, che è restato in silenzio, per poi essere condotto in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Durante la perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione dell’indagato, la sua autovettura e l’armadietto usato presso la scuola, i poliziotti hanno sequestrato tutto il materiale informatico rinvenuto. Sono tuttora in corso indagini atte a verificare l’eventuale commissione di altri fatti delittuosi.

La vicenda ha destato grande allarme tra i genitori e giovedì si è tenuto un Consiglio d’istituto straordinario, nel corso del quale la dirigenza ha informato le famiglie tranquillizzandole sul fatto che nessun bambino è più in pericolo. “Siamo sconvolti, non ci aspettavamo proprio che una cosa del genere potesse accadere, e ora, anche se quell'uomo è stato arrestato e messo in condizioni di non nuocere più, abbiamo paura per i nostri figli”, hanno commentato i genitori dei piccoli che frequenatno la scuola.
“È incredibile che si debba avere paura di mandare i bambini a scuola. Si leggono queste cose sui giornali ma quando ti toccano da vicino è un'altra storia”, dice Luca, il papà di un bambino che frequenta la classe accanto a quella della piccola vittima. “In questo momento – dice ancora una mamma – il nostro pensiero e un grande abbraccio va alla famiglia del piccolo, distrutta e provata da quanto accaduto”.

 

Tags:
violenzaviolenza sessualepedofiliascuolainsegnantecinecittàinsegnantibambinidisabilibambino disabile







Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.