A- A+
Roma
Violenza sulle donne: uomini in piazza con la mascherina rossa

Uomini che manifestano contro la violenza sulle donne indossando una mascherina rossa. Succede anche a Roma, sull'esempio di quanto accaduto nei giorni scorsi a Biella, con una mobilitazione in programma giovedì 4 marzo alle 16 a piazza San Silvestro.

I partecipanti al flash mob indosseranno una mascherina rossa sul viso realizzata da una cooperativa di donne in passato vittime di violenza. Ad organizzare l'iniziativa il comitato Liberare Roma. "Il nostro è un appello alla mobilitazione - scrive il Comitato sui social - per dire no a quanto si consuma giorno dopo giorno nelle nostre città, tra le nostre case. Saremo in piazza per smuovere la cultura di tanti uomini che troppo spesso non hanno coscienza di questo fenomeno o che, peggio, girano la testa altrove".

Diverse le adesioni arrivate all'iniziativa, tra queste quella del leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda. Le sigle sindacali dei pensionati invece hanno lanciato un manifesto per un'altra mobilitazione analoga, 'Uomini abbiamo un problema' per lunedì 8 marzo a piazza del Popolo in concomitanza con la Festa della donna. 

Commenti
    Tags:
    violenza sulle donnemascherinauomini



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
    Di Ernesto Vergani


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.