A- A+
Roma
Virginia Raggi scatenata contro il Pd: “Stop alleanze in Comuni e Regioni"

Mesi di silenzio chiusa nelle stanze della Commissione l'Expo 2030, Virginia Raggi a sorpresa rientra nell'agone politico del Movimento: “Sono lieta di vedere che finalmente Conte e i big del Movimento 5 Stelle hanno capito che non c'è speranza con il Pd: li abbiamo rianimati con il 'Conte' 2 e non siamo riusciti a pesare nel governo Draghi in nome di una presunta “alleanza progressista” che evidentemente faceva bene solo ai nostri alleati".

E arriva anche l'indicazion elettorale: "Adesso, dopo che ci hanno sbattuto la porta in faccia, qualcuno ha riscoperto il valore delle proprie idee e si rende conto che è ora di tornare, di correre da solo”.

Non paga, affonda: “Noi a Roma lo dicevamo da tempo ma eravamo additati come 'bizzosi'. Il tempo è galantuomo e a volte, anche se in ritardo, dà ragione a chi l'aveva".

Infine una scossa elettrica da 10 mila volt alle alleanze i Comuni e Regioni con particolare riferimento al Lazio dove l'accordo Pd-M5S non è stato scalfito dalla crisi di governo: “Adesso, si abbia il coraggio di chiudere anche con le pseudo alleanze di comodo in quei Comuni o in quelle Regioni laddove è evidente anche alla luce dei programmi che non c'è conciliabilità".

Raggi scatenata: "Sulle candidature no agli amici degli amici"

L'ultimo messaggio è diretto a chi decide le candidature: “Dovremmo finalmente riaprire un dibattito interno, coinvolgere gli attivisti e non 'pianificare' tutto a tavolino nelle stanze del 'palazzo'. Le liste si fanno alla luce del sole e devono essere aperte a tutti. Il Movimento non può diventare un tram per portare in Parlamento gli “amici degli amici”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alleanza pd 5 stelleelezioni politicheelezioni settembreraggi contro il pdvirginia raggi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.