A- A+
Roma
Virus Chikungunya, aumentano i casi accertati: 17 nel Lazio di cui 6 a Roma

Sono 17 le persone che hanno contratto il virus Chikungunya nel Lazio senza aver viaggiato nei 15 giorni precedenti alla comparsa dei sintomi: 6 si trovano a Roma.

 

Aumenta l'allarme riguardo alla zanzara vettore della malattia afro-asiatica Chikungunya, che si manifesta come una normale influenza eccetto che per i dolori articolari particolarmente forti. Mentre nella giornata di mercoledì 13 settembre il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha anticipato che lo stop alle donazioni di sangue nella Capitale potrebbe arrivare a momenti, la situazione nella Regione sembra aggravarsi di ora in ora. Se nella scorsa settimana i primi casi riguardavano solamente 3 persone residenti ad Anzio, nella provincia di Roma, ora l'allarme si è spostato nella Capitale.
“Le Asl competenti - spiega la Regione - hanno fatto richiesta di disinfestazione nei giorni precedenti e anche oggi nelle aree interessate dal fenomeno. Così come dispone la circolare del Ministero della Salute in relazione al piano di contrasto è stata attivata un'azione quotidiana di monitoraggio con la richiesta di supporto all'Istituto Superiore di Sanità per verificare le azioni di disinfestazione, messe in campo dai Comuni che hanno le competenze, e i loro risultati".

Tags:
chikungunyaviruszanzarafebbremalaticontagioallarmeregione lazioromacapitalem5svirginia raggibeatrice lorenzin
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

i più visti
i blog di affari
Vaccini per riaprire la propria attività. La strategia dell'ordine dominante
L'OPINIONE di Diego Fusaro
L’arte di Street Wall Gallery colora non solo le vie di Milano con IGPDecaux
Paolo Brambilla Trendiest
Finché avremo gli occhi sul futuro, la storia avrà gli occhi su di noi
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.