A- A+
Roma
Virus e assembramenti sui bus, Atac in emergenza: in soccorso chiama i privati

Coronavirus e assembramenti sui bus negli orari di punta, l'Atac è in emergenza e dopo aver fatto ricorso ai bus turistici, affida la gestione di 10 linee poco utilizzate che operano principalmente in periferia a due società private fino al febbraio 2021. Il tutto per scongiurare resse con la riapertura delle scuole.

La disperata mossa della municipalizzata dei trasporti arriva a conclusione della prima gara per i servizi aggiuntivi di tpl indetta da Atac dopo l'individuazione del bacino di 40 operatori che hanno messo a disposizione fino a 1.000 mezzi “per migliorare l'offerta di trasporto”.

La gara, suddivisa in due lotti, è stata aggiudicata a due operatori, la Cialone Tour e l'Angelino Srl, ai quali verranno subaffidate complessivamente 10 linee a minor frequentazione. In particolare, il primo lotto riguarda le linee 061, 071, 435, 443 e 654 e vedrà impegnate complessivamente 17 vetture nell'ora di punta. Il secondo lotto comprende le linee 500, 551, 021, 043 e 319 e prevede l'utilizzo di 20 vetture.

Il subaffidamento sarà operativo a partire dal prossimo lunedì, 14 dicembre, e durerà fino al 14 febbraio 2021. Il servizio verrà svolto con vetture urbane e interurbane che consentono una maggior capienza a bordo rispetto a quelle Gran Turismo.

Il subaffidamento consentirà ad Atac di incrementare ulteriormente le linee centrali maggiormente frequentate, ritenute più critiche per il rispetto del distanziamento sociale, con circa 500 corse ogni giorno, che si aggiungono alle 600 già implementate nelle scorse settimane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angelino srlassembramenti busassembramenti romaatacbus atacbus romacialone tourcomune romalinee atacriapertura scuolevirus






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.