A- A+
Roma
Viterbo come Salò. Su Porta Romana la bandiera dello stato fascista

Nella notte tra lunedì e martedì alcuni ignoti hanno apposto una bandiera della Repubblica sociale italiana nel cuore di Viterbo. La città si è infatti svegliata con il vessillo appeso alle mura di Porta Romana, nel centro della cittadina. Un gesto che ha lasciato allibiti i cittadini che passavano per le vie del centro.

Non è chiaro come gli autori del gesto siano riusciti ad arrivare in cima alle mura, probabilmente si sono serviti delle impalcature presenti per i lavori.

Le richieste del segretario provinciale di Azione

Il segretario provinciale di Azione, Giacomo Barelli, ha chiesto al presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti di "sporgere denuncia alla Procura della repubblica di Viterbo sulla base delle leggi che puniscono l'apologia di fascismo nonché per vilipendio della bandiera dello Stato". Nella zona sono presenti alcune telecamere che potrebbero aiutare gli inquirenti ad identificare gli autori del gesto.

La bandiera su cui era ricamata la scritta “Rsi idea assoluta” è stata poi rimossa dai vigili del fuoco. La Polizia ha poi avviate le indagini per risalire all'autore o agli autori del gesto.

Commenti
    Tags:
    azioneporta romanaviterbozingaretti






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.