A- A+
Roma
Vittorio Sgarbi colpisce ancora: Rinascimento ci sarà alle elezioni di maggio

Vittorio Sgarbi colpisce ancora: dopo il rumoroso movimento “Rinascimento”e la corsa romana accanto a Michetti, ora vara un nuovo soggetto politico, che si chiamerà ”Io Apro Rinascimento”, nato dall’unione del movimento fondato dallo storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi e dall’associazione degli imprenditori guidata da Umberto Carriera.

Da Bolzano a Catania il nuovo soggetto politico ha già definito una capillare rete di militanti e simpatizzanti che avranno il compito adesso di presentare le liste in tutte le prossime tornate elettorali

“Il movimento – spiegano Sgarbi e Carriera - sarà già presente in oltre settanta città italiane alle prossime elezioni amministrative. La nostra collocazione è chiaramente nell’area di centrodestra, ma in quelle realtà dove non sarà possibile sostenere un progetto unitario agiremo in piena autonomia e con nostri candidati. Ci rivolgiamo, infine, agli elettori delusi dei 5 Stelle: dovevano aprire il Parlamento come una scatoletta, ma si sono mangiati la scatoletta… In politica non basta protestare. Come diceva Benedetto Croce l’uomo onesto è l’uomo capace”.

La prima assemblea a Roma

L’appuntamento è per mercoledì dalle 14,00 al Grand Hotel Parco dei Principi (via Gerolamo Frescobaldi, 5) con la prima assemblea nazionale nel corso della quale saranno costituti i gruppi di lavoro che dovranno redigere il programma nei diversi ambiti, con una particolare attenzione a fisco, lavoro, beni culturali, turismo, ambiente, commercio e scuola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amministrative 2022elezioni 2022io aprorinascimentoumberto carrieravittorio sgarbi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.